NEWS

Giornalisti Uffici Stampa

redazione


                                        Giornalisti Uffici Stampa

Nella sede della Federazione nazionale della stampa italiana si è svolta (il 28 dicembre scorso) la seduta di insediamento del Consiglio nazionale del Gruppo giornalisti uffici stampa (Gus) che rimarrà in carica fino all’estate 2014 per assolvere i compiti istituzionali fissati dallo statuto.

Il nuovo Consiglio, dopo aver ascoltato ed approvato la relazione sull’attività svolta nel triennio passato, ha riconfermato nella carica di presidente Gino Falleri, a vice presidente vicario Piergiorgio Corbia, a Segretario generale Marialuigia Casalengo e a Tesoriere del gruppo, Ugo Armati.

Ha successivamente provveduto ad eleggere membri della giunta esecutiva Silvano Bertossi (Friuli-Venezia Giulia), Maurizio Bistrusso (Sardegna) e Cristina Fanelli (Veneto) ed a confermare nella carica di vice segretario Ezio Ercole ed Assunta Currà, nonché in quella di presidente dei Revisori dei Conti Loreno Bittarelli.

Il Consiglio ha preso atto che il Gus fa parte quale socio aggregato della Rete dei comunicatori dell’Olaf e che il Presidente è stato presente unitamente al consigliere del Gus Romano Carlo Felice Corsetti al recente meeting di Berlino.

Ha inoltre apprezzato ed approvato l’iniziativa che stanno portando avanti sia il presidente Falleri che il consigliere Carlo Felice Corsetti per dare corpo ad una associazione europea del Press Office e che della stessa siano state informate le istituzioni europee.

Il Consiglio ha concesso il suo patrocinio ai master che le università di Pisa e Roma hanno in cantiere mentre ha deciso un approfondimento in merito a quello chiesto dalla Eidos Comunication, che è una struttura privata.

Si è inoltre soffermato in maniera particolare sulla formazione, che costituisce l’elemento determinante per poter adeguatamente affrontare le sfide del mercato del lavoro.

 



A.S.M.I. - Via Valpolicella, 19 - Roma | Tel.: 06.8607.291 | Fax.: 06.8639.8937 | e-mail: segreteria@asmionline.it